Chi Siamo

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dal IL RUSTICO SRL con sede/Filiale in CALTAGIRONE, via CIRCONVALLAZIONE n. 286, iscritta presso la Camera di commercio di Catania al n. CT 319272 del Registro delle imprese,  partita IVA n. 04789950872 di seguito indicata come «Fornitore».

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.ilrustico.com

prodotti sono illustrati nella pagina web: www.ilrustico.com, il fornitore si impegna ad indicare le caratteristiche dei vari prodotti in vendita, tuttavia non si assume responsabilità per eventuali imprecisioni e/o differenze rispetto a quanto riportato nella scheda stessa. I pezzi realizzati interamente a mano, potrebbero presentare delle irregolarità nella forma e nel colore, rendendoli unici, preziosi, originali ed esclusivi.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Il fornitore accetta gli ordini del Acquirente nel limite degli stock di merce disponibili. . Pertanto, l'accettazione da parte di www.ilrustico.com della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente e subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. L'aggiornamento delle giacenze e costante, nel caso di esaurimento scorte www.ilrustico.com si impegna a comunicare tempestivamente al Acquirente la mancanza di disponibilità del prodotto e a provvedere l'annullamento dell'ordine.

Se il prodotto che desiderate acquistare non è disponibile nel negozio e possibile ordinarlo mandando una richiesta ordine tramite mail. Vi comunicheremo tempi di attesa del prodotto, l’importo totale del ordine e modalità di pagamento. Gli ordini via e-mail saranno pagati con bonifico bancario anticipato o pagamento anticipato via Pay Pal e saranno lavorati solo al momento del ricevimento dell’importo.

ORDINI

Gli ordini dei prodotti presenti sul sito www.ilrustico.com vanno effettuati tramite l'apposita piattaforma di commercio elettronico. L’invio dell’ordine vale come accettazione delle condizioni di vendita vigenti alla data dell’ordine stesso.

Conclusione dell'ordine

Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'ordine inviata on line ovvero con la compilazione del modulo allegato al catalogo elettronico on line all'indirizzo www.ilrustico.com/ordini ed il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l'esistenza del diritto di recesso.

Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.ilrustico.com , sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta per ciò che riguarda la vendita entro i confini del territorio italiano.

I prezzi di listino sono soggetti a variazioni, il Fornitore si riserva la facoltà di modificarli in qualsiasi istante senza preavviso.
Il prezzo valido ai fini della vendita e quello indicato nel buono d’ordine al momento dell’acquisto, ti invitiamo a controllarlo prima di confermare l’ordine stesso.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo dei seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario
  • Postepay
  • PayPal - Carte di credito

Nel momento in cui l’acquirente inoltra il modulo di ordine, egli dovrà esprimere la modalità di pagamento prescelta.

Bonifico bancario

Nella causale del bonifico bancario dovranno essere specificati il numero d’ordine, la data e dati dell’ordinante. Il bonifico dovrà essere intestato a:

IL RUSTICO SRL

CREDITO SICILIANO

AGENZIA N. 3 CALTAGIRONE

IT83T0301983910000009990013

BIC: RSAN IT 3P

I pagamenti effettuati con bonifico bancario dovranno essere inviati dal cliente entro e non oltre 48 ore dalla data di esecuzione dell'ordine, pena l'annullamento dell'ordine stesso. Il cliente dovrà far pervenire la notifica del pagamento via email info@ilrustico.com. La merce verrà tenuta accantonata e riservata all'acquirente per tale periodo (48 ore), dopodiché l'acquisto sarà considerato annullato e la disponibilità del bene non sarà più garantita.

Postepay 

Ricariche da effettuare in qualsiasi:

  • Ufficio postale
  • Ricevitorie Sisal
  • Tabaccherie banca ITB
  • App Postemobile
        
 PayPal - Carta di credito

Il cliente può utilizzare anche PayPal per fare acquisti su www.ilrustico.com . In questo caso, se non è già un utilizzatore, dovrà aprire un conto presso PayPal. Una volta registrato il cliente potrà effettuare acquisti successivi senza dovere-inserire i propri dati nuovamente. L'importo verrà addebitato sulla carta di credito o sulla pre-pagata che il cliente avrà indicato in fase di registrazione. Come per le carte di credito, anche PayPal tutela i dati dell'utente.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito PayPal dove si possono trovare tutte le indicazioni necessarie.
In caso di recesso dall'ordine, se il cliente avrà utilizzato questo metodo, il rimborso verrà versato sul conto PayPal.

 

Pagamento alla consegna

Per chi vive nelle vicinanze della nostra sede offriamo la disponibilità di venire a ritirare a mano i prodotti e pagare anche in contanti alla consegna. Il nostro  è un negozio fisico con orari prestabiliti di apertura, possibilmente ti chiediamo di concordare e fissare con noi data e orario per il ritiro.

Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall'Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola Diritto di Recesso .

La richiesta di fatturazione va fatta al momento dell’ordine scrivendo a info@ilrustico.com Non si effettua fatturazione retroattiva. In caso di mancata richiesta la conferma/riepilogo d’ordine allegato alla merce costituisce ai fini fiscali certificazione di compravendita ai sensi dell’art. 2 comma 1, lettera oo) del DPR 696/96.

Richiesta Fattura

Per ricevere la fattura del proprio ordine, si prega di contattare il venditore all'indirizzo di posta info@ilrustico.com oppure scriverci tramite il modulo contatti.